Tuttofoto.com - Condizioni di Noleggio


0

Carrello Vuoto

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

Deposito cauzionale

  1. Il noleggio è subordinato al versamento di un deposito cauzionale a garanzia del materiale concesso in noleggio, corrispondente all'intero costo di acquisto di tale materiale.
  2. Il deposito cauzionale può essere versato per contanti, assegnicircolari, assegni personali, accompagnati da un documento valido, oppure con una carta di credito.


CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO E VENDITA

Il Cliente (committente) dichiara di accettate integralmente ed incondizionatamente le seguenti condizioni di noleggio:

  1. Il materiale è ritirato a cura, spese e rischio del Cliente e corrispondenella qualità e quantità a quanto elencato nel documento di trasporto.
  2. Il materiale dovrà essere restituito nelle stesse condizioni e modi di cui al punto sub. 1), presso la sede di Tuttofoto.com, nelle ore di apertura del negozio.
  3. Il periodo di noleggio è su base giornaliera, tuttavia, Tuttofoto.com mette a disposizione il materiale oggetto del noleggio nel giorno precedente a quello concordato per il noleggio effettivo, così che il cliente possa provare e testare detto materiale, verificandone il corretto unzionamento.
  4. Al momento della restituzione il Cliente o chi per esso assisterà, di norma, al controllo del materiale reso. In questa occasione, il materiale danneggiato o mancante, anche solo in parte, nonché le lampade bruciate, verranno addebitati al Cliente al prezzo corrente. Il cliente dovrà adoperare il materiale noleggiato in accordo con le istruzioni del costruttore e non dovrà sottoporlo a condizioni abnormi o rischiose.
  5. La cura di tutti i materiali e di quelli delicati in particolare è affidata al cliente. Qualora essi vengano resi sporchi, il costo del lavaggio, se possibile in base al tipo di materiale, verrà addebitato al cliente. Tuttavia, nel caso in cui Tuttofoto.com riterrà il materiale non più recuperabile, sarà suo insindacabile giudizio decidere l'addebito totale od un valore parziale di deprezzamento a carico del cliente.
  6. Nonostante la costante manutenzione e revisione di tutte le attrezzature, nonché la verifica del corretto funzionamento effettuata da parte del cliente ai sensi del punto sub. 3), un guasto elettronico o meccanico può sempre accadere. Nel caso in cui tale circostanza si verifichi durante il periodo di noleggio Tuttofoto.com farà il possibile per mettere il cliente in condizione di portare a termine il proprio lavoro, provvedendo alla sostituzione dell'articolo con altro funzionante. Ad ogni modo, una volta che il cliente abbia preso visione delle attrezzature, le abbia provate e testate il giorno precedente al noleggio effettivo, secondo quanto previsto al precedente punto sub. 3 già citato, la responsabilità di Tuttofoto.com per rotture o malfunzionamenti delle apparecchiature date in noleggio sarà limitata ai soli costi del noleggio medesimo e pertanto nessun'altra richiesta di rimborso o risarcimento sarà presa in considerazione. Tuttavia, quando il guasto del materiale verificatosi durante il periodo di noleggio sia dovuto a trascuratezza, imperizia, sinistro o, comunque, a cause imputabili al Cliente o a terzi, Tuttofoto.com si riserva di addebitare al cliente la spesa di riparazione oltre al fermo noleggio. La sostituzione avverrà a spese e cura del Cliente presso la sede della Tuttofoto.com, il quale non potrà essere ritenuto responsabile, in alcun modo, del cattivo funzionamento del materiale a seguito del quale venga ritardata o compromessa l'operazione.
  7. I beni costituenti oggetto del presente contratto di noleggio non potranno essere concessi in subnoleggio, subcomodato o custodia a terzi, pena l'immediata risoluzione del presente contratto.
  8. Il periodo di noleggio, salvo particolari accordi, è dato in giorni. Il periodo minimo di noleggio è di tre giorni. Ogni ritardo nella consegna del materiale viene considerato prolungamento del noleggio stesso.T uttofoto.com applica, nelle fatture, i prezzi indicati nel proprio listino in vigore nel giorno del ritiro del materiali noleggiati.
  9. Il Cliente è tenuto a comunicare la data della probabile restituzione ed ogni eventuale variazione.
  10. Nel caso di acquisto del materiale uscito a noleggio, il costo del noleggio sino a quel giorno verrà ridotto del 50%.
  11. I noleggi confermati, se disdetti nelle 24 ore precedenti al ritiro del materiale, verranno ugualmente fatturati al 50%. Opzioni: il Cliente che desidera prenotare del materiale e non è sicuro di utilizzarlo può chiederne l'opzione riservandosi di darne conferma o disdetta (in questo caso senza alcun addebito) anche il giorno immediatamente precedente a quello di noleggio. E' tenuto, comunque, a rendersi reperibile nel giro di un'ora, qualora Tuttofoto.com avesse bisogno di una risposta definitiva a seguito di richieste di altri clienti per lo stesso materiale.
  12. Il materiale noleggiato è di esclusiva proprietà di Tuttofoto.com e per tale ragione il Cliente, o chi per esso, è tenuto a conservarlo e a dichiararne la proprietà per eventuali tentativi di pignoramento o sequestro, a qualsiasi titolo ed in qualsiasi luogo.
  13. Nel caso di prolungamento del noleggio oltre la data prenotata, nel caso lo stesso materiale sia già stato confermato da altri, il Cliente è tenuto a rendere il noleggio alla data prevista.
  14. Il materiale noleggiato può essere utilizzato anche all'estero nel qualcaso il conduttore si impegna a chiedere a Tuttofoto.com un'autorizzazione scritta e la preparazione della relativa documentazione.
  15. Il listino può subire variazioni senza preavviso. N.B. - Il nostro listino prezzi riporta il costo di tre giorni. Sono previsti sconti particolari per più giorni di noleggio. I prezzi di noleggio comprendono la dotazione delle lampade ed i contenitori. Il consumo delle lampade è compreso nel prezzo di nolo, tranne il consumo delle lampade a scarica (HMI, MSR, etc. ...dalla 6000w in su), che verrà addebitato separatamente dal prezzo di nolo dell'apparecchio.